Percorso: Istituzionale / Politica della qualità
Italiano
mercoledì, 22 novembre 2017

Politica della qualità

La SCUOLA EDILE GROSSETANA opera nel settore dell’edilizia con una crescente attenzione al contenuto dei servizi richiesti, dove si rende necessario offrire la garanzia di affidabilità e continuità delle prestazioni e contemporaneamente incrementare la propria competitività.

Il Consiglio di Amministrazione e la Direzione hanno ritenuto fondamentale per la crescita della Scuola impegnarsi nella attuazione, sviluppo e miglioramento di un Sistema di Gestione per la Qualità rispondente ai requisiti della normativa UNI-EN-ISO 9001:2015 e di ottenerne e mantenerne la certificazione e definire responsabilità, autorità e compiti all’interno della propria struttura. Inoltre si propone di riverificare ogni anno, in sede di Riesame di Direzione, la validità della presente Politica e di renderla disponibile e accessibile a tutto il personale. La politica per la qualità viene inoltre fornita a clienti, committenti ed enti che ne facciano richiesta alla Direzione.

In tal modo la SCUOLA EDILE GROSSETANA vuole impegnarsi a raggiungere la soddisfazione del Cliente.

In particolare la SCUOLA EDILE GROSSETANA vuole:

  • Creare un’organizzazione che assicuri che le esigenze e le aspettative espresse e implicite del Cliente siano individuate e convertite in Input per lo sviluppo e l’erogazione del Servizio
  • Raffrontarsi con le Imprese ed i Lavoratori del settore edile al fine di verificarne i bisogni formativi e fornendo adeguate proposte corsuali.
  • Accrescere le proprie professionalità in un clima di collaborazione, di incentivazione e formazione del personale.

Al fine di evidenziare il proprio impegno, nello sviluppo del presente progetto di Gestione per la Qualità, il Consiglio di Amministrazione e la Direzione hanno nominato il Responsabile della Gestione per la Qualità.

La SCUOLA EDILE GROSSETANA mette a disposizione tutte le necessarie risorse in termini di tempo, mezzi e formazione a tutto il personale per lo sviluppo del Sistema di Gestione per la Qualità e si impegna ad organizzare incontri periodici per diffondere all’interno della Scuola, la Politica e gli Obiettivi per la Qualità e fornire alle persone metodi e tecniche per il miglioramento continuo dei servizi, processi e sistemi.

Periodicamente sono previsti e pianificati riesami da parte della Direzione al fine di assicurare la continua idoneità, adeguatezza ed efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità.

Tali riesami rappresentano il momento per la verifica dei risultati raggiunti e per la determinazione degli obiettivi con lo scopo di orientare l’organizzazione della SCUOLA EDILE GROSSETANA al miglioramento continuo.

 
Scuola Edile Grossetana
Via Monterosa, 196 Grosseto
Tel. 0564/454569 - Fax 0564/469349 - info@scuolaedilegrossetana.it